Nel mondo dell’incollaggio, l’automazione è diventata un’enorme risorsa per perfezionare e agevolare il lavoro umano. Quali sono i primi passi da intraprendere per sviluppare un sistema di applicazione automatizzato?
Lo sviluppo di linguaggi di programmazione dedicati e di apparecchiature sempre più sofisticate ed intelligenti hanno consentito di incrementare l’utilizzo di sistemi automatizzati di dosaggio dell'adesivo in molteplici ambiti industriali. Quali benefici comportano?
Nella maggior parte dei processi produttivi l’incollaggio occupa un ruolo marginale, di poco conto, dove si presta poca attenzione a tutto il processo, ma si pensa solo a far aderire il collante tra i due substrati. In realtà l’applicazione è la parte terminale del processo, al vertice della catena ci sono molteplici attività da effettuare...
Sapevi che la ‘bava’ delle cozze vanta una capacità adesiva notevole? Ebbene sì, le cozze possiedono poteri straordinari, che potrebbero rivelarsi molto utili. In particolare la loro 'bava' appiccicosa è a tutti gli effetti un potente collante. Non ci credi?
I rapidi sviluppi nella tecnologia dei materiali hanno portato ad innovazioni senza precedenti nei prodotti e nei processi di incollaggio. Una conoscenza di base dei materiali, delle tecnologie e delle loro relazioni è necessaria per sfruttare appieno questo potenziale e ottimizzare le operazioni di produzione.
Spesso l’incollaggio viene sottovalutato e affrontato con superficialità, senza conferirgli l’importanza che merita. Quando un incollaggio non và, la colpa a chi si dà? Molteplici possono essere le cause, ecco la nostra soluzione per i tuoi incollaggio.
Come possiamo aiutarti con i tuoi incollaggi in questo periodo? Oggi ti presentiamo due metodi semplici ed efficaci per interagire con noi.
Aiutaci anche tu ad escogitare nuove soluzioni per comunicare insieme.
Un’azienda produttrice di elettrodomestici, ha la necessità di incollare un vetro serigrafato con dei particolari verniciati, alcuni di colore bianco e altri di colore nero.
Durante il ciclo produttivo l’operatore, il sig. Bianchi, completa gli assemblaggi e spedisce il materiale.
Il cliente finale la sig.ra Maria, si fa installare l’elettrodomestico e dopo alcuni giorni si accorge che la lamiera verniciata nera si è leggermente distaccata dal vetro.
Noi di Incollare vogliamo portare il nostro contributo con soluzioni di incollaggio che agevolino la produzione dei sistemi anti-contagio per andare incontro all'enorme richiesta di mercato.